|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
.: HOME .: News, Eventi ed Iniziative
E’ stato oggetto di revisione il tariffario 2018 dei diritti di segreteria per l’edilizia privata, approvato con Deliberazione di G.C. n.471 del 29/12/2017, che prevede tariffe differenziate in base alle modalità di inoltro della pratica (online, PEC, cartaceo). Per i tanti procedimenti per cui non è ancora stata attivata la piattaforma per la presentazione telematica della pratica, si è determinato di tornare alla tariffa “base” per l’inoltro tramite PEC ed alla tariffa aumentata per la consegna in cartaceo fino alla data di attivazione dei servizi online. Da tale data l’importo base sarà applicabile per l’inoltro da piattaforma, mentre la presentazione tramite PEC o in cartaceo sarà assoggettata alle tariffe maggiorate, come indicato nelle tabelle allegate alla Deliberazione di Giunta Comunale n.35 del 07/02/2018, con cui sono state approvate le modifiche al tariffario, di seguito pubblicate. Per i titoli edilizi (PdC e SCIA, sanatorie comprese) i servizi online del Comune di Parma saranno attivi dal 01/03/2018 con accesso dal portale www.servizi.comune.parma.it. Per gli altri procedimenti riportati nel tariffario, come SCEA, CDU e autorizzazioni paesaggistiche, l’attivazione è prevista dal 16/04/2018. Per CILA, comunicazione di proroga per inizio e fine lavori e richiesta di archiviazione il servizio online è disponibile già da tempo e dal 01 marzo anche la CILA, per cui è esclusa la presentazione di documentazione cartacea, sarà allineata con la modulistica regionale.
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||