MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE PRATICHE:
- tramite Servizi online dalla piattaforma digitale dedicata all’indirizzo http://www.servizi.comune.parma.it/it-IT/SUAP-Telematico.aspx per:
· PRATICHE EDILIZIE: PdC, SCIA, CILA (e relative tipologie minori come, ad esempio, Comunicazione di proroga inizio/fine lavori, Richiesta rimborso oneri, ecc.), SCEA, CDU, procedure relative a verde privato, attività rumorose temporanee di cantiere, manomissioni di suolo pubblico;
· PRATICHE SISMICHE (compresi: denunce ex art.65 e seguenti DPR 380/2001 e Interventi privi di rilevanza per la pubblica incolumità – IPRiPI)
Dal 15 febbraio 2020 anche le integrazioni di pratiche ingressate tramite PEC o in cartaceo dovranno essere obbligatoriamente inoltrate tramite piattaforma digitale dedicata.
- tramite Accesso unitario (Piattaforma regionale) per:
· Pratiche di Commercio
· Pratiche per Insegne pubblicitarie
· Pratiche ambientali
· Pratiche relative a Prevenzione incendi
· Pratiche relative a Ascensori e montacarichi in esercizio privato